Concerto in onore di Papa Francesco
In onore di Papa Francesco il prossimo 18 aprile, alle ore 19.00, nella chiesa di Sant’Ignazio a Roma, si terrà un concerto a ingresso libero. La Provincia Italiana della Compagnia di Gesù esprime gioia per l’elezione a Vescovo di Roma di Jorge Bergoglio e vuole manifestargli sostegno e vicinanza attraverso questa iniziativa.
Il programma della serata prevede, tra l’altro, musiche di Domenico Zipoli, gesuita missionario in America Latina, l’esecuzione di alcuni inni eucaristici e altri brani per organo, flauto, soprano e tenore eseguiti da organisti e cantanti che abitualmente fanno riferimento alla Chiesa di S. Ignazio.
Ci sarà inoltre l’intervento del gruppo musicale “Vera Luz y Norte Musical”, diretto da Claudio Zonta SJ, formato da un gruppo di musicisti e rifugiati provenienti da diverse aree geografiche – come l’Italia, il Venezuela, il Togo, la Nuova Guinea, il Mali, la Costa d’Avorio- , nato nell’ambito delle attività del Centro Astalli (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati in Italia).
Per informazioni: Francesco Russo tel 06.69700218 russo.f@gesuiti.it
Scarica il Programma del concerto
Condividi