Donazione
Dare un contributo alla rete del JSN significa sostenere un progetto e una sfida per rendere l’azione di laici e Gesuiti per le persone e per la giustizia più incisiva e forte a livello nazionale.
Ogni contributo consente di sostenere progetti di ricerca, di formazione o di rafforzamento della rete e, direttamente e indirettamente, delle singole realtà che la compongono.
Oggi la rete costituisce la risposta più efficace in un mondo in rapida e continua evoluzione, attraverso la messa in circolo di risorse e competenze con una struttura leggera e flessibile, ma ha bisogno di sostegno.
Se vuoi contribuire alla rete delle attività sociali dei gesuiti puoi fare un versamento sul Conto corrente bancario.
Le donazioni a favore del JSN sono deducibili o detraibili dal proprio reddito.
Coordinate bancarie
IBAN IT 41 G 02008 03284 000401405771
intestato a Jesuit Social Network Italia Onlus
presso Unicredit SpA, Agenzia Roma Non Profit ( P.za Barberini, 23/b )
Donazione online
È possibile donare on line con 3 click:
- Visita l’iniziativa Sostieni la rete del JSN sul portale Il Mio Dono
- Scegli l’importo, scrivi i tuoi dati e il numero della tua carta di pagamento e clicca in fondo su “Dona Ora”
- Completa il pagamento
La donazione è senza commissioni tramite internet con addebito in conto corrente, con carta di credito o presso una delle oltre 4.000 Agenzie UniCredit sparse sul territorio.
Sostieni la rete online5 x 1000
Facile
Basta la tua firma nell’apposito riquadro dei modelli di dichiarazione dei redditi.
A costo zero
Non spendi un euro in piú! Indicando il codice fiscale del JSN sará versato dallo Stato alla nostra Onlus il 5 per mille della tua Irpef, senza che venga modificato l’importo totale.
Concreto
La scelta del 5 per mille non é alternativa a quella dell’8 per mille, ma si aggiunge ad essa, nello stesso modo.
Utile
Il tuo 5 per mille servirá per finanziare la nostra rete e le diverse attività sparse sul territorio italiano in favore dei più deboli.
Codice fiscale JSN per il 5 x 1000
97328250580
Volontariato
Essere volontaria/o presso una delle realtà del JSN non è questione di tempo libero ma di cuore libero. Cioè non è solo fare qualcosa per qualcuno ma è scegliere di camminare per un tratto di strada con persone con un disagio sociale, con altri volontari e con gli operatori delle varie strutture costruendo relazioni, con il comune obiettivo di creare un mondo più giusto. Questo significa essere disposti a condividere ciò che si è in termini di sogni, ideali competenze e tempo.
Il volontariato diventa quindi esercizio di cittadinanza attiva e partecipazione all’interno della Società civile. Non si sostituisce al servizio pubblico ma si integra a esso, lo stimola e a volte lo anticipa nelle analisi dei bisogni sociali e nel ruolo di denuncia contro l’ingiustizia. Inoltre il volontariato, nell’ambito del mercato, mette in questione il guadagno come unico motore e rilancia la gratuità come chiave di lettura del reale, scardinando l’idea che tutto ha un prezzo.
Chi può essere volontaria/o?
Tutti coloro che hanno compiuto 18 anni (per i minorenni è necessario il consenso dei genitori) e si riconoscono nei valori di solidarietà della realtà alla quale vogliono aderire.
Come diventare volontaria/o?
É semplice! Contatta una delle nostre realtà per organizzare un colloquio e un giro di conoscenza.
Dove?
Scegli una delle realtà che sono più vicine a te per posizione geografica e per sensibilità di intervento.
Tutte le realtà aderentiPresso alcune delle realtà del JSN è possibile anche svolgere l’anno di servizio civile.