Gesuiti
Jesuit Social Network
Rete delle attività sociali promosse dalla Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
JSN Cultura e Formazione Roma. Nuovo Presidente e Comitato di Presidenza del JSN

Roma. Nuovo Presidente e Comitato di Presidenza del JSN

L’assemblea annuale del JSN, che si è svolta a Bergamo lo scorso ottobre, ha eletto il nuovo Comitato di Presidenza della rete.
Composto da sette membri eletti dai soci e da quattro nominati dal Padre Provinciale della Compagnia di Gesù, il Comitato di Presidenza è un luogo vitale per la rete. A lui spetta il compito di raccogliere le istanze e le voci che vengono dalle diverse periferie (geografiche e esistenziali) in cui operiamo e dare loro voce al suo interno e all’esterno. Un lavoro di ascolto attento e difficile, sostenendo il lavoro di ciascuno e tessendo quei fili invisibili che nascono da processi avviati e da processi nuovi che il neo Comitato dovrà individuare e concretizzare. Accompagnare il cammino della rete, nelle sue diversità e singolarità, avendo un orizzonte e un respiro ampio, di senso, in dialogo costante con la realtà e con la Compagnia di Gesù, rappresenta forse la sfida più grande e complessa per questo gruppo di persone che hanno dato la loro disponibilità a farne parte.
Paola Piazzi, Francesca Avitabile, Sergio Sala sj, Alessandro Manaresi sj, Giuseppina Leda Adamo, Massimo Komatz, Amalia Sanfilippo, Uccio Marzolla, Tommaso de Filippo, Francesca Avitabile, Vincent Magri sj, sono i componenti del nuovo Comitato a cui a breve si aggiungerà il quarto componente di competenza del Padre Provinciale che è in fase di individuazione.

Il Comitato dello scorso 21 novembre ha poi nominato Paola Piazzi come nuovo Presidente del JSN, affiancata da P. Sergio Sala sj (Vice Presidente) e Massimo Komatz (tesoriere). La nomina di Paola rappresenta una tappa importante di un processo durato diversi anni e tutt’ora in corso, che ha visto il JSN crescere e maturare in un cammino condiviso fra le diverse realtà della rete e fra questa e la Compagnia di Gesù. A Paola e al nuovo Comitato un augurio di buon lavoro.

Condividi