Trento. La Fondazione Sant’Ignazio lancia il nuovo sito
Lo scorso 22 ottobre, all’interno del “Laboratorio di Comunicazione” è stato presentato il nuovo sito della Fondazione Sant’Ignazio.
Il nuovo Sito è frutto di un percorso che riflette il cammino fatto dalla Fondazione negli ultimi anni.
Rappresenta una tappa nel cammino della Fondazione, un’occasione per pensare a chi siamo, cosa vogliamo trasmettere, che domande vogliamo suscitare negli altri.
Nell’introduzione della serata, P. Alberto ha ricordato che: “Anche nel pensare il sito ci siamo rifatti al modello di accompagnamento mutuato dalla spiritualità ignaziana. Il desiderio è di accompagnare ciascuno a cercare i propri obiettivi e a trovare risposte proprie, offrire spunti affinché ciascuno possa maturare e crescere. La comunicazione attraverso internet può suscitare la relazione e intende proporre la possibilità di cambiamento. Cosa faccio io? Come mi muovo? Non è facile trasporre queste domande in un sito, ma se ci riusciamo stiamo portando avanti un annuncio. Un sito allora non può essere uno scaffale, pieno di testi da consultare, ma qualcosa che faccia muovere le persone, che faccia porre delle domande, che porti in luoghi anche inaspettati. Si tratta di una prospettiva esperienziale e dinamica che segue lo schema degli esercizi… Cerchiamo di comunicare le relazioni e la possibilità di cambiamento”
Buona visione
Condividi